Spesso il massaggio viene considerato un trattamento rilassante sottovalutando gli altri effetti benefici confermati da molti studi scientifici che dimostrano un innalzamento di ormoni come endorfina, serotonina, ossitocina e dopamina.
Molti malesseri cause di squilibri, talvolta non sono conseguenza di patologie ma solo di un indebolimento del corpo causato da stress e ansia, frutto di una vita frenetica molto lontana dai ritmi della nostra natura.
Ogni tipo di massaggio genera effetti diversi in funzione delle tecniche usate, dei prodotti oltre che, naturalmente, della capacità dell’Operatore e del suo coinvolgimento. Non meno importante per il risultato finale la capacità della Persona di affidarsi completamente all’Operatore.
Effetti del massaggio:
- Il massaggio non solo ridà forza ed energia al corpo ma riduce stress, ansia, insonnia, abbassando l’adrenalina in eccesso
- Migliora la circolazione linfatica e sanguigna drenando i liquidi
- Elimina le tossine fisiche ed emozionali
- Nutre i tessuti e ridà loro tonicità
- Elimina le contratture muscolari e sblocca le articolazioni
- Riduce l’adipe e la cellulite
- Ha un effetto di ringiovanimento
Concedersi uno spazio calmo, lontano dai ritmi frenetici ed incalzanti che caratterizzano questa epoca ed avvicinarsi ad un mondo dove il tempo per il “se” fisico ed interiore aiuta la rigenerazione.